4 antichi luoghi indiani nel sud-ovest del Colorado – incredibile!

4 antichi luoghi indiani nel sud-ovest del Colorado – incredibile!

Il sud-ovest del Colorado è semplicemente qualcosa di diverso. Un soffio d’aria calda e secca del deserto, uno splendido paesaggio d’alta montagna a 4.400m d’altitudine, chiamato San Juan Mountains, acqua fresca di sorgente e numerose grotte sulle scogliere, chiamate “Cliff Dwellings”. Non c’è da stupirsi che gli indiani nativi abbiano popolato questa zona per così tanto tempo. Non riuscivo a crederci quando ho visitato questi luoghi antichi nel parco nazionale di Mesa Verde. Ai visitatori internazionali che vogliono conoscere la cultura degli indiani raccomando di visitare i seguenti luoghi:

  1. Il parco nazionale di Mesa Verde. Questo bellissimo paesaggio con caverne di roccia rossa è unico nel mondo. Vi raccomando una visita guidata del National Park Service.
  2. Il Cortez Cultural Center. Un museo particolare con una bellissima mostra degli Anasazi (inglese: Ancestral Puebloans). Se siete fortunati, nella serata potrete assistere a uno spettacolo con danza indiana e musica dell’ovest.
  3. Il Hovenweep National Monument. In realtà, questo luogo si trova nello Utah, ma storicamente appartiene a questa regione, insieme a sei antiche rovine indiane risalenti al 1.200 a.C.
  4. A cavallo fra gli edifici storici. Fare un’escursione di mezza giornata a cavallo sarebbe il miglior modo per scoprire la cultura degli indiani. Per questo, vi raccomando il Canyon Trails Ranch.

Un’ottima idea potrebbe essere quella di combinare il viaggio con una visita al Grand Canyon ed ai parchi nazionali dello Utah. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Denver, Phoenix o Las Vegas.

Mesa Verde Country Logo

Connect With Us